Li rivedremo in parlamento (ahimé)

«Il voto è valido solo se la matita è stata umettata», «In ogni modo le inventeranno tutte per annullarci il voto e se fate il segno con la matita in modo leggero poi si cancella», «Prima del voto bagnatevi la mano con la saliva, umettate la matita e poi votate, solo così il vostro voto sarà indelebile…M5S e vinciamo noi…».

Cosa sono, le parole di un pazzo? No, o comunque non solo. Sono le parole di un candidato alla Camera del Movimento 5 Stelle, che quasi certamente diventerà parlamentare. Uno che, per dirla con Grillo, “rivedremo in parlamento”…

E io che mi preoccupavo del fatto che Grillo non rispondesse mai a nessuna domanda.

Molti hanno osservato che il fatto di fare solo comizi in cui parla praticamente quasi solo il grande capo aveva come effetto quello di oscurare i candidati del Movimento. Adesso, io credo, si capisce il perché di questo oscuramento.

Perché tra quella che si autodefinisce “la gente” del Movimento che si candida a rappresentarci devono esserci personaggi davvero sorprendenti. Che i grillini avessero una naturale tendenza al complottismo paranoico era un pensiero che mi frullava in testa da giorni. Oggi, però, ne abbiamo avuto la prova.

PS: qualcuno dica ai grillini che continuano a postare le foto di schede votate a favore del Movimento che il cellulare va lasciato al banco del seggio e che è proibito fare foto alla scheda elettorale. La norma serve a contrastare il voto di scambio, e quei soloni dei grillini sempre pronti a rispondere “informati” a qualsiasi critica tu muova a Grillo, dovrebbero saperlo bene.

I miei complimenti, infine, a quei geniacci di Siamo la gente, il potere ci temono, che hanno allietato la nostra giornata con alcune chicche:

13021_419279984821658_423373527_n

525101_417313248351665_79316994_n

554037_418930651523258_1560061116_n

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...